fbpx
Prenota ora

Case vacanze Corniglia
Cinque Terre

Corniglia è il borgo centrale delle Cinque Terre, posto su uno sperone roccioso tra Vernazza, di cui fa parte amministrativamente e Manarola. Circondato da terrazzamenti coltivati a vite, è l’unico borgo marinaro delle Cinque Terre che non ha accesso diretto al mare, alto sulla sommità di un promontorio di circa novanta metri.

Corniglia prende il nome da una famiglia che all’epoca possedeva il territorio, la Gens Cornelia. Era famosa nell’antichità per il suo vino. Lo scrittore medievale Boccaccio ricorda e apprezza Corniglia nel suo Decameron.

Il borgo si sviluppa lungo una via principale che va dalla chiesa di San Pietro al terrazzo di Santa Maria ed è ricco di monumenti storici. Visitatori possono gioire di manifestazioni come quella dell’8 settembre, data in cui si festeggia il santuario di San Bernardino, dal quale si gode di un panorama stupendo e unico.

Corniglia è in alto, a picco sul mare delle Cinque Terre che domina da lassù, tra vegetazione e gradini che dolcemente conducono al paese.

Case vacanze Corniglia Cinque Terre

Trending:
Hotel

Perché scegliere Terre Marine per le tue vacanze

Camere ideali per soggiorni romantici

Scopri

Appartamenti ideali per soggiorni in famiglia

Scopri

Appartamenti ideali per gli amanti della natura

Scopri

Esperienze alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti

Rendi speciale la tua vacanza nelle 5 Terre e Golfo dei Poeti con servizi addizionali che rendono ancora più comodo il tuo soggiorno ed esperienze private con le quali potersi svagare e divertire.

Le recensioni dei nostri ospiti