Prenota ora

Case vacanze Lerici
Golfo dei Poeti

Nella zona sud della provincia di La Spezia si sviluppa Lerici, un territorio circondato da colline e inserito in una delle più belle insenature di tutta la Riviera. Parte del Parco regionale di Montemarcello, Lerici è definita “La Perla del Golfo dei Poeti”. Il luogo ha accolto, sin dagli inizi dell’800, poeti e scrittori celebri come Percy B. Shelley, George G. Byron e Mario Soldati.

Le origini della cittadina sono da attribuire ad un insediamento etrusco. Nel medioevo ha vissuto il suo periodo più fiorente e in seguito Lerici viene considerato, prima dai liguri e più tardi dai romani, un porto di fondamentale importanza grazie alla sua posizione strategica.

I turisti possono tutt’oggi ammirare fra i monumenti più suggestivi il castello San Giorgio che conserva pressoché intatte le mura esterne.
Eccezionale è il lungomare che accoglie, da un lato, le spiagge di Tellaro e dall’altro, una lunga passeggiata che conduce oltre il porto.

Verdi colline a picco sul mare che appare di un intenso colore blu con file di case colorate e maestosi castelli medievali arroccati sulle alture che dominano le baie. Questo è lo scenario del Golfo dei Poeti.

Case vacanze Lerici Golfo dei Poeti

Trending:
Hotel

Perché scegliere Terre Marine per le tue vacanze

Camere ideali per soggiorni romantici

Scopri

Appartamenti ideali per soggiorni in famiglia

Scopri

Appartamenti ideali per gli amanti della natura

Scopri

Esperienze alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti

Rendi speciale la tua vacanza nelle 5 Terre e Golfo dei Poeti con servizi addizionali che rendono ancora più comodo il tuo soggiorno ed esperienze private con le quali potersi svagare e divertire.

Le recensioni dei nostri ospiti