fbpx
Prenota ora

Case vacanze Monterosso
Cinque Terre

Monterosso al Mare è la prima delle Cinque Terre venendo da ovest ed è anche la più popolata, racchiusa tra Punta Mesco e Punta Corone. Il paese è diviso in due parti, ad est la zona residenziale di Fegina, con la famosa spiaggia, il lungomare e la stazione ferroviaria. Ad ovest, separato dal colle di San Cristoforo o dei Cappuccini, il centro storico, dal porticciolo dove attraccano le barche e dalla spiaggia sabbiosa.

La parte più antica si trova appena sopra la collina che divide le due parti, dove un tempo sorgeva il castello, oggi cimitero comunale, nella valle del torrente Buranco.

Il centro storico è uno scrigno di opere d’arte. Meravigliosa la chiesa di San Giovanni Battista con la facciata in stile gotico genovese, così come il campanile.

La lunga spiaggia di Fegina è immediatamente accessibile dalla stazione dei treni e i bagni attrezzati permettono ai turisti di godersi momenti di tranquillità.

Il blu dell’acqua di uno dei mari più belli d’Italia lambisce la costa, fatta di rocce dai colori pastello delle ripide abitazioni. Alle spalle si ergono le colline che salgono verso l’Appennino.

Case vacanze Monterosso Cinque Terre

Trending:
Hotel

Perché scegliere Terre Marine per le tue vacanze

Camere ideali per soggiorni romantici

Scopri

Appartamenti ideali per soggiorni in famiglia

Scopri

Appartamenti ideali per gli amanti della natura

Scopri

Esperienze alle Cinque Terre e Golfo dei Poeti

Rendi speciale la tua vacanza nelle 5 Terre e Golfo dei Poeti con servizi addizionali che rendono ancora più comodo il tuo soggiorno ed esperienze private con le quali potersi svagare e divertire.

Le recensioni dei nostri ospiti