from 0 review
6 giorni, 5 notti
Tour specifico
10 persone
___
Pernottamento nelle strutture:
“Villa Smith”
“L’Eco nella roccia”
“Blu mare Apartment”
Cosa include:
“5 notti” – 2 esperienze
Posti disponibili:
minimo 6 persone – massimo 10 persone
Costo:
€€
Ritrovo dei signori partecipanti in struttura per il check-in e briefing di accoglienza alle ore 18:00.
Appuntamento ore 17:30 in zona stazione di Vernazza con la guida, alla scoperta delle 5 Terre.
Camminerete tra i famosi muretti a secco tipicamente liguri e Patrimonio UNESCO, passando in mezzo ai terrazzamenti coltivati a vigneto, dove incontrerete uno dei produttori di vino DOC delle Cinque Terre, che vi spiegherà le tecniche di coltivazione e produzione per poi poterlo degustare personalmente.
Rientro in libertà.
Appuntamento ore 09:30 nel porticciolo di Vernazza per trascorrere la giornata in barca a bordo della “Baronessa”, tipica imbarcazione da pesca ligure, fino a raggiungere i mitili di Santa Teresa.
Durante la navigazione potrete godere della vista panoramica di Manarola, Riomaggiore, Portovenere, l’isola Palmaria, arrivando nel Golfo dei Poeti.
A seguire degustazione di “Muscoli”, denominazione spezzina delle cozze, preparandoli nei 3 tipici modi spezzini: ripieni, marinati e con la pasta.
Il tutto verrà accompagnato da un delizioso bicchiere di vino che potrete gustare a pranzo.
Rientro previsto per le ore 18:00 al porticciolo di Vernazza.
Appuntamento con la guida ore 09:30 nel porticciolo di Vernazza per Riomaggiore;.
Durante la tratta potrete ammirare la bellezza di Manarola e sbarcando a Riomaggiore potrete perdervi nel labirinto di carugi, degli stretti vicoli alla ricerca delle piazzette nascoste e le sue Chiese.
Incontro con uno degli chef locali per un’esclusiva cooking class che si svolgerà sulla terrazza di un tetto con vista mozzafiato del mare.
Cucinerete la tipica cucina ligure a base di pesto, “croxetti” e acciughe, che potrete poi gustare alla fine della loro preparazione.
Rientro in libertà
Check-out entro le ore 10:00.